Festival di teatro contemporaneo
Lunedì 03, martedì 04 e mercoledì 05 marzo
h 18.00 / h 19.30 / h 21.00
Abitazioni private
Quartieri: San Frediano, San Jacopino, Santa Croce

Claudio Cirri
Di cosa parliamo quando parliamo d’amore

Claudio Cirri / Di cosa parliamo quando parliamo d'amore
Prima nazionale
Spettacolo site specific
Posti limitati 
Lo spettacolo è SOLD OUT**
Lo spettacolo si svolge in abitazioni private e non è acquistabile online. I dettagli verranno comunicati al momento della prenotazione

I racconti di Raymond Carver sono come quadri di Hopper: silhouette di personaggi che per un attimo si affacciano sul mondo – un mondo svuotato, silenzioso, e dunque carico di tensione –, esistono giusto il tempo di essere investiti da una luce di taglio, inquadrati da una finestra, sorpresi in una conversazione privata, e poi scompaiono all’interno delle proprie biografie inventate. Non fa eccezione Di cosa parliamo quando parliamo d’amore: due coppie di amici sedute a un tavolo parlano davanti a una bottiglia di gin, si scambiano opinioni sull’amore, discutono di dove andare a cena. Ridono, scherzano. A poco a poco le parole, i gesti, i silenzi rivelano tensioni sotterranee di cui non sappiamo e non sapremo origine ed esito, ma che si insinuano nella conversazione e la fanno deragliare. I personaggi del racconto si mettono a nudo tra di loro, non hanno niente a cui aggrapparsi se non bicchieri pieni di gin, e così saranno i quattro attori davanti al pubblico: nessuna musica di sottofondo, nessun apparato scenografico, nessun coup de théâtre, soltanto quattro sedie, una bottiglia e gli occhi dei presenti tutto attorno. 

un progetto di Claudio Cirri
dall’omonimo racconto di Raymond Carver (Copyright © Raymond Carver, 1981, 
Copyright renewed © Tess Gallagher, 1989, All rights reserved)
traduzione Riccardo Duranti
regia Claudio Cirri
con Maria Bacci Pasello, Luisa Bosi, Fabio Mascagni, Woody Neri/Claudio Cirri
produzione Sotterraneo
con il contributo di Fondazione CR Firenze
con il sostegno di Comune di Firenze, Regione Toscana, Mic
Claudio Cirri
Claudio Cirri si diploma nel 2003 presso la Scuola di Teatro Laboratorio Nove, con la cui compagnia collabora in diverse produzioni come attore per la regia di Barbara Nativi. Dal 2004 ad oggi lavora stabilmente con il collettivo Sotterraneo, di cui è cofondatore, e con cui produce spettacoli, performance, site-specific vincitori di numerosi premi (tra cui due Premi Ubu, Premio Lo Straniero, Premio Hystrio Castel dei Mondi).
Biglietti acquistabili online sul sito www.ticketone.it
La biglietteria è aperta la sera di spettacolo dalle h 19.30 per l’acquisto e il ritiro dei biglietti.
I biglietti prenotati e non ritirati 15 minuti prima dello spettacolo saranno venduti fino a esaurimento posti.